Login / Register

Come smaltire i guanti in nitrile?

A causa della pandemia di Covid-19, non solo Mascherine FFP2 chirurgiche e, ma anche Guanti monouso indossati per proteggersi da virus e batteri. I pratici guanti in nitrile sono tra i guanti usa e getta più popolari. Nessuna sorpresa! I guanti trasmettono un naturale senso del tatto e non provocano allergie. Pertanto ad es. B. utilizzato anche nell’industria chimica e nella lavorazione degli alimenti. I guanti in nitrile delicati sulla pelle e confortevoli sono approvati anche per scopi medici. I guanti vengono indossati negli ospedali e nelle case di cura. Statisticamente, solo un infermiere ne indossa circa 50 paia per turno!

Il corretto smaltimento dei guanti in nitrile è molto importante!

Molte persone si chiedono come smaltire i guanti in nitrile. Sia i guanti che le mascherine protettive vengono spesso gettati nella spazzatura gialla. Molti non sanno come smaltire correttamente i guanti monouso in nitrile contaminati da virus, germi e talvolta sostanze chimiche.

Innanzitutto, è necessario chiarire se i guanti in nitrile monouso sono riutilizzabili o costituiscono rifiuti pericolosi. Per rispondere correttamente alla domanda si può consultare il Catalogo Europeo dei Rifiuti. Secondo il catalogo, i guanti monouso utilizzati in campo medico non sono pericolosi. I guanti devono essere prima raccolti in contenitori stretti e resistenti all’umidità e quindi bruciati. I guanti in nitrile, indossati dai privati ​​per proteggersi da virus e germi, possono essere smaltiti senza problemi insieme ai rifiuti residui.

Come accennato, i pratici guanti in nitrile sono spesso utilizzati anche nel settore commerciale. Se i guanti non entrano in contatto con sostanze pericolose, appartengono anche ai rifiuti residui.

Guanti in nitrile che sono stati a contatto con sostanze chimiche

I guanti protettivi igienici sono spesso indossati nell’industria chimica. Quando i guanti vengono a contatto con sostanze chimiche, oli, sostanze varie pericolose per la salute, ecc., costituiscono rifiuti pericolosi. Considera come smaltire questi guanti in nitrile. È importante essere consapevoli che ciò i guanti in nitrile che sono stati contaminati da sostanze chimiche devono essere smaltiti in conformità alle linee guida ambientali e di smaltimento separate. Acquisire familiarità con le norme comunali sullo smaltimento! Dovresti sicuramente tenere conto anche delle informazioni del produttore.

I guanti in nitrile vengono riciclati?

Ora sai come smaltirei guanti in nitrile. Poiché si tratta di rifiuti che possono essere contaminati da germi e virus, devono essere raccolti separatamente in sacchi prima di essere gettati via con i rifiuti residui. Importante: i guanti protettivi non sono riciclabili. Perché? Le materie plastiche utilizzate nella produzione di guanti usa e getta sono troppo speciali per essere smaltite nel cestino o nel sacco giallo. Rendono solo più difficile il riciclaggio dei rifiuti di plastica. I guanti protettivi sono rifiuti igienici che non vengono riciclati, pertanto non devono essere smaltiti nei contenitori per la raccolta differenziata.

Come vengono smaltiti i guanti in nitrile nelle famiglie in quarantena?

Norme igieniche più severe in tempi di Corona hanno portato a un aumento significativo del consumo di guanti igienici in nitrile. Come devono essere smaltiti i guanti e le mascherine protettive nelle famiglie in quarantena?

Non si può negare che un’adeguata raccolta differenziata dei rifiuti sia molto importante. Tuttavia, per motivi di sicurezza, le famiglie in quarantena dovrebbero astenersi dal farlo. Nelle famiglie con quarantena, tutti i rifiuti devono essere imballati in sacchetti resistenti allo strappo e quindi collocati nel cestino dei rifiuti residui. In questo modo anche il personale delle ditte di smaltimento è protetto dal contagio da Covid-19.

Rivista Monuite

Leggi altri articoli

Parla con un esperto

Hai domande sui nostri prodotti o servizi? Chiamali

OR
Richiedi una richiamata e ti chiameremo

Ti sistemiamo subito.

Accettando questo, accetti i nostri termini e condizioni

Dinamiche Evolutive dei Prezzi delle Materie Prime nel Mercato dei Guanti Monouso: Prospettive per il 2024

Nel 2024, il mercato dei guanti monouso sta assistendo a un significativo cambiamento nella tariffazione delle materie prime, influenzato da …

Come le aziende possono prepararsi alle interruzioni della catena di approvvigionamento causate dal Capodanno cinese

Capire l’impatto del Capodanno cinese   Con l’avvicinarsi del Capodanno cinese (CNY), le aziende di tutto il mondo si stanno …

Navigare in acque difficili: La crisi del Canale di Suez nel 2024 e il suo impatto globale

Capire la crisi   Nel 2024, la comunità commerciale mondiale si trova ad affrontare una sfida importante: l’escalation della situazione …

Tenere aggiornato.

Ricevi articoli di notizie direttamente nella tua casella di posta.