Non solo le donne, ma anche gli uomini amano visitare i saloni di bellezza. I saloni di bellezza professionali offrono una vasta gamma di trattamenti per migliorare il tuo aspetto. Che si tratti di una manicure o di un viso. Le estetiste devono mantenere un’igiene rigorosa per prevenire l’infezione. Pertanto, tutti gli strumenti e dispositivi che vengono a contatto con la pelle del cliente durante i trattamenti cosmetici vengono disinfettati. I materiali usa e getta sono utilizzati in ogni salone di bellezza. È ad es. Ad esempio: guanti usa e getta e asciugamani usa e getta.
Desideri acquistare guanti per il tuo salone di bellezza? Ti diremo quali guanti sono la scelta migliore per le estetiste.
Guanti monouso nell’industria cosmetica
Secondo la norma EN 455, chiunque operi nel settore cosmetico deve indossare guanti monouso professionali. A volte si verificano microlesioni durante vari trattamenti (ad esempio durante una manicure). Se un’estetista indossa guanti usa e getta, può evitare il contatto con il sangue e quindi prevenire l’infezione. Inoltre i guanti monouso proteggono le mani dell’estetista da oli, creme, lozioni, detergenti, scrub, ecc.
Al giorno d’oggi, esistono guanti monouso realizzati con diversi materiali adatti a lavorare nei saloni di bellezza professionali. Estetisti e cosmetologi scelgono spesso guanti neri, meno sensibili allo sporco.
Guanti in lattice nei cosmetici
Stai cercando guanti da salone di bellezza che offrano una buona protezione contro i germi e siano comodi da indossare? Non è un caso che così tante estetiste professioniste scelgano guanti in lattice decidere. I guanti in lattice sono caratterizzati da un’enorme elasticità. Inoltre, sono molto resistenti. Tuttavia, tieni presente che i guanti protettivi in lattice sono meno resistenti agli oli e ad alcuni solventi. Possono anche causare reazioni allergiche.
Guanti in nitrile nei cosmetici
Se stai cercando guanti affidabili per il salone di bellezza puoi anche fare clic su Set di guanti in nitrile. Questi sono offerti da gomma puramente sintetica. A differenza dei guanti in lattice, non provocano reazioni allergiche. I guanti in nitrile sono elastici e resistenti allo strappo quanto i modelli in lattice.
I guanti in nitrile sono anche altamente resistenti agli oli e a molti prodotti chimici. Offrono anche una buona protezione contro i virus. Tuttavia, il materiale è sensibile all’acetone e ad altri solventi.
Guanti in vinile in cosmetologia
I guanti in vinile sono relativamente economici. Offrono un elevato livello di comfort. Tuttavia, va sottolineato che il i guanti in vinile offrono una protezione inferiore rispetto ai modelli in lattice e nitrile. Inoltre, i guanti in vinile non sono così elastici e resistenti allo strappo. In pratica, ciò significa che i guanti in vinile vengono solitamente indossati durante i trattamenti nei saloni di bellezza. Questo materiale flessibile è adatto per lavori di manutenzione leggera, dove è possibile un breve contatto con gli acidi.
Cos’altro considerare nella scelta dei guanti da salone di bellezza?
Quando scegli i guanti giusti per il salone di bellezza dovresti considerare anche altri aspetti. Attualmente, molti produttori offrono guanti monouso testurizzati con punta delle dita. Questi sono caratterizzati da un elevato livello di presa e sono quindi ideali per lavori precisi.
Guanti con polvere o senza polvere?
Consigliamo guanti monouso senza polvere. Quando si rimuovono i guanti monouso con polvere, la polvere turbina nell’aria, il che può causare irritazione delle vie respiratorie nel tempo. Inoltre, i guanti usa e getta in lattice o nitrile possono seccare le mani.